CLAIR by SANIFICA la macchina che disinfetta tutto il tuo ambiente e ti rilascia il certificato ad ogni utilizzo.
Viene atomizzato perossido di idrogeno (presidio medico chirurgico approvato dal ministero della salute) in forma asciutta che satura il locale, raggiungendo ogni angolo e anfratto sopra e sotto i mobili e anche il loro interno. Il prodotto non lascia alcun residuo su superfici o oggetti.
Il perossido di idrogeno è quadrivalente: neutralizza virus (compreso il covid 19), muffe, spore, batteri. Si decompone convertendosi in acqua e ossigeno, due composti dotati di potere inquinante nullo.
Il sistema di certificazione funziona tramite Tag rfid e solo l’operatore abilitato e identificato dal suo tag personale può fare funzionare la macchina abilitata (a sua volta associata ad un tag), con uno specifico flacone di perossido abilitato (associato ad un altro tag) nel determinato locale individuato da un ulteriore tag.
Non si può barare e tentare di sanificare un locale non censito dal sistema o impostare a proprio piacimento il tempo di funzionamento. Ogni locale viene riconosciuto dal sistema e viene erogata solo la quantità esatta di perossido necessaria per sanificare quella specifica stanza.
L’ambiente risulta sanificato o non sanificato. Non ci sono altre alternative.
Il nostro cliente, amministratore del suo account, può quindi verificare che i dipendenti abbiano realmente eseguito le sanificazioni e visualizza tutto lo storico. Il registro online rimane disponibile anche per controlli e accertamenti delle autorità competenti (ad esempio Ats, Nas).
Il responsabile può stampare il report di sanificazione ed esibirlo all’ingresso della scuola o della segreteria, della reception, del ristorante, ecc.
Chiunque abbia uno smartphone può poi verificare l’avvenuta sanificazione: inquadrando il qr code si visualizza sul telefono il certificato dell’ultima sanificazione.
Chiunque: il genitore a scuola, il cliente nella stanza dell’hotel o nel ristorante o nel bar, l’ospite nella rsa, il paziente nella camera dell’ospedale, il passeggero in autobus o in treno, lo sportivo in palestra o negli spogliatoi, ecc…….
Alcuni esempi:
Nelle stanze degli Hotel/ospedali disinfettiamo anche cuscini, materassi, tende, gli interni degli armadi.
Nelle aule delle scuole disinfettiamo banchi, sedie, tendaggi, armadi (maniglie, interni), giochi dei bambini.
E’ necessario 1 ml di perossido per ogni metro cubo da trattare.
Un’ambulanza viene sanificata in 30 secondi.
Un locale di 70 mq viene sanificato in 4 minuti.
E la cosa bella è che non bisogna vestirsi con tute o maschere protettive. Basta rimanere fuori dal locale per il tempo di funzionamento della nostra macchina CLAIR e poi attendere qualche minuto. Dopodichè si può recuperare l’attrezzatura e passare all’ambiente successivo.